SICUREZZA - D.Lgs 81/08
SICUREZZA - D.Lgs 81/08
SISTEMI di GESTIONE
Assistiamo le aziende che hanno necessità di intraprendere un sistema organizzativo aziendale in conformità allo standard ISO 9001 implementando modelli dinamici e snelli calati sul contesto della vostra azienda tenendo conto delle vostre esigenze, requisiti cogenti e contrattuali.
Offriamo inoltre la consulenza secondo il settore specifico di appartenenza come ad esempio:
-
UNI 22716 GMP
-
13485 SETTORE MEDICALE
-
SA 8000 RESPONSABILITÀ SOCIALE
-
EN 9100 SETTORE AERONAUTICO
-
ISO- TS 16949, IATF WDA 6.3 SETTORE AUTOMOTIVE
-
SETTORE ALIMENTARE IFS, BRC, FSSC 22000
MEDICALE - COSMESI
SICUREZZA - D.Lgs 81/08
Il Decreto Legislativo 81/2008 prescrive le misure necessarie per la tutela della salute e per la sicurezza dei lavoratori in tutti i settori di attività sia pubblici che privati, introducendo innovazioni che tendono a istituire nelle aziende un sistema di prevenzione diretto all’individuazione, valutazione, riduzione e controllo costante dei fattori di rischio all’interno del luogo di lavoro.
Assistiamo le aziende che hanno necessità di intraprendere un sistema organizzativo aziendale in conformità allo standard ISO 45001, SGSSL secondo le linee guida UNI INAIL o procedure semplificate.
Tali sistemi permettono di gestire in modo efficace gli obblighi di legge permettendo di gestire in maniera puntale l’analisi delle cause radice di infortuni, incidenti, quasi incidenti (near miss) al fine di migliorare le performance infortunistiche aziendali.
Diamo inoltre supporto alle aziende per la presentazione annuale del modello OT23 che permette di ottenere la riduzione del premio INAIL su ogni lavoratore garantendo cosi un risparmio economico da parte dell’azienda.