- XL TEAM
News | Sistemi di Gestione Sicurezza sul Lavoro - SGSL

Facendo seguito alle precedenti circolari inviate, con il D.M.del 13/2/2014 sono state recepite le procedure semplificate per l'adozione e la efficace attuazione dei modelli di organizzazione e di gestione della sicurezza nelle piccole e medie imprese, ai sensi dell'art. 30, comma 5-bis, del D.Lgs. n. 81/2008.
Per i reati riguardanti la sicurezza, le aziende possono essere soggette a gravi sanzioni pecuniarie (da minimo euro 2.500,00 fino a un massimo di euro 1.549.000,00) ed interdittive (interdizione dall’esercizio dell’attività , sospensione e revoca delle autorizzazioni, licenze o concessioni, divieto di collaborare con la P.A., esclusione di agevolazioni, finanziamenti, contributi, divieto di pubblicizzare beni e servizi).
Con il recepimento in Azienda delle procedure semplificate per l'adozione e la efficace attuazione dei Sistemi di Gestione della Sicurezza sul Lavoro (SGSL) oltre ad avere la esimente circa i reati pecuniari sopra descritti, in caso di infortunio con lesioni gravi o gravissime, si riescono inoltre ad avere anche i seguenti concreti benefici:

Se siete interessati ad approfondire l’argomento e avete necessità di supporto contattateci per una valutazione della vostra realtà aziendale.
Alessandro Giacomini Alessandra Perini
giacomini@xlteam.it perini@xlteam.it