• XL TEAM

News | Sistemi di gestione sicurezza e salute: prevenzione

ISO45001: la certificazione ulteriore garanzia per le imprese


Diversi studi hanno portato alla luce che per fare un’adeguata prevenzione in ambito sicurezza e tutelare le aziende bisogna agire sugli aspetti gestionali e organizzativi.

Per rispondere a questa esigenza si diffondono i sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro riconosciuti come strumenti in grado di integrare la salute e sicurezza nel sistema aziendale e quindi supportare il datore di lavoro nella prevenzione e esimente per la Società ai fini del D.lgs 231/01, in caso di evento lesivo di un lavoratore (art. 30 del D.lgs 81/08). La certificazione del sistema sicurezza adottato in conformità alla norma UNI ISO 45001, rilasciata da organismi di certificazione, permette all’azienda di conseguire autorevolezza, garanzia e affidabilità nei confronti di tutte le parti interessate nonché il riconoscimento internazionale degli strumenti di prevenzione adottati.

Inoltre l’adozione di sistemi di sicurezza è oggetto di diverse forme di incentivi e finanziamenti da parte dell’INAIL, partecipa al nostro webinar per saperne di più.


Martedì 29 Giugno, dalle ore 15.00 alle ore 17.00

"Sistemi Sicurezza sul Lavoro certificati ISO 45001: una garanzia in più per le aziende"


>> LINK REGISTRAZIONE<<

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti