• XL TEAM

News | ISO 37301: Sistema di Gestione Conformità

È stata di recente pubblicata la norma ISO 37301, dal titolo “Compliance management systems - Requirements with guidance for use”, un sistema di gestione in grado di armonizzarsi alle tipicità delle aziende di qualsiasi settore, inquadrandosi come punto di riferimento determinante nell’ambito della governace delle organizzazioni.

All’interno di imprese di media e grande complessità, la governance definisce il complesso quadro di politiche aziendali e l’osservanza delle regole dettate dall’organizzazione, necessarie a raggiungere sul mercato gli obiettivi nel rispetto delle Leggi. La norma ISO 37301, comprende sia le tematiche della corruzione, già trattate nella norma ISO 37001, che le linee guida per l’attuazione di un sistema di gestione del whistleblowing per i codici etici esposte nella norma ISO 37002, ponendosi dunque l’obiettivo di condurre la normazione ai vertici delle organizzazioni.

La crescente attenzione al rischio della perdita del prestigio e della reputazione, induce oggi le imprese a porre sempre maggiore attenzione alla gestione della governance. Infatti, aderendo allo standard ISO 37301, accrescono sia le prospettive di business che di fiducia degli stakeholders.

Quality Italia fornisce servizi di certificazione ISO 37301 e vanta un team di professionisti altamente specializzati, garantendo un servizio con un alto valore in termini di crescita aziendale, valutazione e miglioramento continuo.


Per necessità di supporto nell’approfondire la tematica in oggetto e per maggiori informazioni rimaniamo a disposizione

Alessandra Perini

perini@xlteam.it

335 774 7884

0 commenti