• XL TEAM

News | In arrivo la Certificazione UNI1610191 per Avvocati e Commercialisti


Fino ad oggi l’unica possibilità per gli studi professionali che volessero esplorare i principi organizzativi di qualità totale e miglioramento continuo, era la norma ISO 9001, a breve si avrà l’opzione della UNI1610191, pensata e scritta unicamente per gli studi professionali.

A livello esterno la certificazione offre la prospettiva per gli Studi certificati di ottenere punteggi preferenziali per l’assegnazione di incarichi professionali nell’ambito di appalti e bandi di gara, pubblici o privati.


La norma UNI1610191 dal titolo “Studi professionali di Avvocati e Dottori commercialisti - Principi organizzativi e gestione dei rischi connessi all'esercizio della professione per la creazione e protezione del valore” mira a diventare la certificazione di riferimento per la gestione efficiente e di valore dello studio professionale.


I temi a cui la UNI1610191 dedica molta attenzione sono la sostenibilità, l’analisi del rischio, la comunicazione esterna e soprattutto la valorizzazione delle risorse umane, vero e proprio patrimonio dello studio professionale.


L’approccio per processi garantisce notevoli miglioramenti, maggiore coerenza e prevedibilità, una migliore qualità delle attività e un utilizzo efficace delle risorse.


Se siete interessati a valutare un approfondimento della tematica

siamo a vostra disposizione.


Alessandra Perini

perini@xlteam.it

335 774 7884

0 commenti