• XL TEAM

Corso | Risorse in fuga? Quale strategia adottare


Il corso di formazione è rivolto ai professionisti che si trovano a dover gestire dei processi di valutazione e sviluppo delle Risorse Umane. Imprenditori e Manager che gestiscono direttamente le Risorse Umane, Responsabili amministrativi, Training Manager, Consulenti HR.


Il corso si terrà il 17 e il 24 novembre 2022, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso la Sede IPQ di Fano, via della Giustizia, 4.


Per visionare il programma completo e procedere all'iscrizione seguire questo link


<<SCHEDA EVENTO>>


Sono 1.080.245 le dimissioni dal lavoro registrate dall’Inps nei primi sei mesi del 2022 con un aumento del 31,73% rispetto allo stesso periodo del 2021. Se si guarda solo a quelle da contratto a tempo indeterminato le dimissioni sono cresciute del 22,18% passando dalle 510.762 dei primi sei mesi del 2021 a 624.047 nello stesso periodo del 2022.

La situazione difficile è dovuta principalmente dalla sensazione di non vedere un giusto percorso di crescita professionale. Scenario alimentato, soprattutto, dalla decisione di assumere risorse esterne all’azienda anziché promuovere e valorizzare le potenzialità di quelle interne. L’obiettivo delle aziende deve essere quello di proporre un percorso di carriera e crescita concreta con una formazione continua.

Analizzeremo i problemi dei processi aziendali, come valorizzare e conoscere adeguatamente i propri collaboratori, gli aspetti critici nei ruoli e nelle relazioni. La valutazione è un processo fondamentale.


La valutazione è un processo attraverso il quale osservi, interpreti ed esprimi un giudizio sul contributo dei membri dell’organizzazione. L’attività manageriale si fonda su una valutazione equa, professionale e trasparente che valorizzi il merito.


Se siete interessati a valutare la vostra realtà

o ad approfondire la tematica non esitate a contattarci


Alessandra Perini

perini@xlteam.it

335 774 7884

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti