top of page
  • XL TEAM

Case History | La parità di genere nel mondo del lavoro: Il caso Net4market









NET4MARKET è un team di 80 professionisti si occupa di progettazione e realizzazione di software e di erogare servizi di consulenza e assistenza qualificata nel settore dell’e-procurement. NET4MARKET ha avviato l’iter per l’implementazione di un efficace sistema di gestione per la parità di genere conforme alla linea guida UNI/PdR 125:2022.


NET4MARKET grazie all’approccio con la linea guida UNI/PdR 125:2022, sta eseguendo un importante lavoro di analisi sulla situazione aziendale, verificando i corretti inquadramenti per tutti i profili esistenti andando ad evidenziare eventuali gap retributivi. Net4market implementando un sistema di gestione per la parità di genere sta creando delle politiche retributive e piani di carriera equi, un piano di formazione sulla parità di genere, un piano per la migliore gestione delle maternità, con una formazione ad hoc, al rientro nei luoghi di lavoro dopo il periodo di assenza.


Certificarsi vuol dire intraprendere un percorso di miglioramento continuo dei processi per creare una situazione aziendale in cui uomo e donna a parità di condizioni professionali possano avere le stesse possibilità di crescita sia professionale sia economica.​


Se siete interessati a valutare la vostra realtà

o ad approfondire la tematica non esitate a contattarci


Alessandra Perini

perini@xlteam.it

335 774 7884

0 commenti
bottom of page