Partnership.png

Verso la fine del 2019, XL TEAM nasce dall’incontro di 2 realtà leader nel mondo della consulenza aziendale, in tema sicurezza e qualità. IPQ Tecnologie e Geco Pesaro hanno così unito risorse e competenze per offrire alle aziende un servizio completo, in grado di soddisfare tutte le esigenze e le necessità dei propri clienti in materia di Sicurezza e Qualità.

Grazie a una lunga esperienza maturata negli anni, XL TEAM è in grado di offrire supporto nei seguenti ambiti: 

  • management e consulenza aziendale

  • sviluppo di sistemi gestionali

  • analisi della conformità legislativa in ambito sicurezza, ambiente e di prodotto

  • percorsi di formazione tecnica e di crescita delle persone

  • costante ricerca di strumenti di finanziamento agevolati


L’obiettivo di XL TEAM è quello di proporsi al cliente come SOLUTION PARTNER per apportare valore adottando modelli di business innovativi ed efficaci.


La nostra strategia si può sintetizzare nei seguenti punti:

  • Vogliamo essere sempre più un solution partner per il cliente

  • Trasparenza, flessibilità e semplificazione gli elementi su cui puntiamo


Il nostro approccio si può sintetizzare nei seguenti punti:

  • Vogliamo costruire un rapporto duraturo con il cliente basato sui risultati

  • Ci facciamo carico delle necessità del cliente cercando le migliori soluzioni al nostro interno o coinvolgendo una rete di partner qualificati che con la loro esperienza, aumentano la nostra capacità di risposta.

  • Mettiamo a fattor comune l’esperienza maturata negli anni proponendo soluzioni su misura per ogni cliente


Il nostro metodo di lavoro si può sintetizzare nei seguenti punti:

  • Si lavora dal cliente perchè è sul campo che si comprendono le dinamiche e si trovano le soluzioni.

  • Abbiamo un  team di consulenti esperti nei propri ambiti  per risposte concrete e professionali.

  • Concordiamo con il cliente gli obiettivi da raggiungere  e condividiamo  il risultato

IL TEAM

Schermata 2020-12-09 alle 21.05.45.png
Schermata 2020-12-11 alle 18.43.29.png

Entra a far parte del team di IPQ a maggio del 2000, dopo aver conseguito la laurea in tossicologia dell’ambiente. Inizia la sua esperienza lavorativa in ambito di sistemi qualità.

 

Affronta successivamente le tematiche della Responsabilità Sociale (SA 8000) e si specializza in Responsabilità Amministrativa degli Enti (231/2001), diventando il punto di riferimento di IPQ sia per l’implementazione di modelli di controllo, sia quale membro di Organismo di Vigilanza.

ALESSANDRA

PERINI

Partner

ALESSANDRO

GIACOMINI

ALESSANDRO

GIACOMINI

Partner

Laureato in ingegneria meccanica presso la Facoltà di Ingegneria di Ancona, ha ottenuto il Dottorato di Ricerca in Fisica Tecnica e ha poi iniziato la sua attività professionale nel 1996 fondando lo Studio di Ingegneria Ingg. A.Monti & A.Giacomini Associati.

Si è occupato e anche attualmente si occupa principalmente di consulenza per la tutela della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro (D.Lgs 81/08) tenendo docenze in questo ambito e assumendo anche l’incarico di RSPP.

È socio fondatore di Geco Pesaro e di XL Team occupandosi principalmente dello sviluppo commerciale e del coordinamento dei tecnici.

ALESSANDRO

CIASCHINI

SIMONA

ROMANO

Consultant

Laureata in Ingegneria presso la Facoltà di Ingegneria della Basilicata, si occupa dal 2007 di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro (D.Lgs 81/08) per conto della Geco Pesaro Srl.

 

Svolge principalmente attività di consulenza ed elaborazione di documenti di valutazione dei rischi, assumendo incarico di RSPP e occupandosi di formazione nel settore della sicurezza, oltre che della redazione di perizie giurate ai fini dell’ottenimento dei contributi previsti da bando ISI INAIL.

Schermata 2020-12-10 alle 12.23.20.png

Laureato in ingegneria e gestione della produzione inizia la sua attività in IPQ all’inizio del 2018. Si occupa principalmente di sistemi di gestione qualità, sicurezza dati e adempimenti legislativi privacy.

 

Appassionato di temi legati alla comunicazione e alla formazione tiene, in parallelo all’attività di consulenza, corsi in ambito ISO 9001 e Sicurezza Dati.

I suoi interessi sono principalmente legati allo sport (sia individuale che di gruppo), le attività all’aperto e il canto.

ALESSANDRO

CIASCHINI

Consultant

Schermata 2020-12-10 alle 12.48.37.png

Laureata in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e luoghi di lavoro presso l’università Politecnica delle Marche. Inizia il suo percorso lavorativo in IPQ Tecnologie da maggio 2016. Si occupa principalmente di sistemi di gestione sulla sicurezza e sull’ambiente.

 

Buona predisposizione al lavoro di gruppo e alle relazione interpersonali. Tra le sue passioni non può mancare lo sport, soprattutto il nuoto e  le attività fisiche all’aperto.

GIULIA

BARBIERI

Consultant

Laureata in Scienze Giuridiche      per la Consulenza del Lavoro e la Sicurezza dei Lavoratori presso l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Responsabile Area Formativa Sicurezza sul Lavoro per Geco Pesaro srl, svolge attività di consulenza e supporto nella valutazione delle esigenze formative aziendali, occupandosi della programmazione ed organizzazione di percorsi formativi in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro.

GIULIA

VEGLIÒ

Consultant